Non ci voleva proprio: scossa di terremoto in Alta Irpinia

Giovedì 09 Febbraio 2012 08:25
Scossa di terremoto nell'area del Cratere in Alta Irpinia. Il sisma di magnitudo 2.2 è avvenuto intorno alle due ad una profondità di otto chilometri e mezzo. Lo rende noto l'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia. Ecco i comuni interessanti dal movimento tellurico che non ha causato danni a cose e a persone: Calabritto, Caposele, Senerchia, Bagnoli Irpino, Cairano, Conza della Campania, Lioni, Morra De Sanctis, Sant'Andrea di Conza, Sant'Angelo dei Lombardi e Teora. La scossa ha riguardato anche i vicini comuni della provincia di Salerno (Colliano, Laviano, Oliveto Citra, Santomenna, Valva, Acerno, Buccino, Campania, Castelnuovo di Conza, Contursi Terme, Postigione, Palomonte, San Gregorio Magno, Serre) e della provincia di Potenza (Castelgrande e Pescopagano).