Seconda scossa di terremoto. E' la quarta in una settimana. Sisma, di magnitudo 2.2, nel pomeriggio

Avellino- Seconda scossa di terremoto nella stessa giornata, la quarta nel giro di una settimana. A registrarla l'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia. Il sisma di magnitudo 2.2 è stato avvertito dai sismografi nel dtistretto irpino alle 15.36. Questa volta ad essere interessata è stata l'area del cratere. I comuni dove è stato avvertito il movimento tellurico di questo pomeriggio sono stati: Calabritto, Caposele, Conza della Campania, Sant'Andrea di Conza e Senerchia.

Una lieve scossa di terremoto è stata registrata questa mattina nel distretto Irpinia alle 7.55. Il sisma di magnitudo 1.7 è stato localizzato dalla Rete Sismica Nazionale dell'INGV ad una profondità di 7.4 km. Questi i comuni interessati:
Contrada, Forino, Lauro, Mercogliano, Monteforte, Montoro Inferiore, Moschiano, Mugnano del Cardinale, Ospedaletto, Pago Vallo Lauro, Quadrelle, Quindici, Sirignano, Summonte, Taurano, Aiello del Sabto, Altavilla, Atripalda, Avella, Avellino, Baiano, Candida, Capriglia, Cervinara, Cesinali, Domicella, Grottolella, Manocalzati, Marzano di Nola, Montefredane, Montoro Superiore, Petruro Irpino, Pietrastornina, Prata, Pratola Serra, Roccabascerana, Rotondi, San Martino Valle Caudina, San Michele di Serino, San Potito, Santa Lucia di Serino, Sant'Angelo a Scala, Santo Stefano del Sole, Serino, Solofra, Sperone, Tufo.

Tratto da Ottopagine.it