XXXVIII° EDIZIONE -
PALIO DELL'ANGURIA
Il Palio dell'anguria.
L'evento storico dell'Irpinia.
Quando una manifestazione
parla di un popolo che si evolve
diventa cultura ed eleva lo spirito
di tutta la comunità.
Trailer Palio dell'anguria
La 38 esima edizione del Palio dell’Anguria non è venuta meno, neppure stavolta, alle promesse della vigilia: spettacolo e grande successo di pubblico, con la gente assiepata in ogni angolo dei duecento metri del bellissimo Corso Garibaldi, addobbato a festa con il giallo ed il verde, i due colori di Altavilla Irpina.
Ad impersonare Costanza di Chiaromonte è stata Chiara Villani
accompagnata da Stefano Buono nei panni di Andrea De Capua
A tagliare il traguardo al cospetto di Costanza di Chiaromonte ed Andrea I De Capua, impersonati da Chiara Villani e Stefano Buono al primo posto arriva l'asino Pegaso per la frazione di Embricera di Capriglia Irpina con asiniere Carmine Medugno. Al secondo posto si classifica Zi Nicola per il comune di Ottaviano (Na) con il fantino Arcangelo Giordano. Nella batteria finale, composta da quattro sfidanti sono squalificati gli altri due: Angelina con Anastasio Spiniello per Taverna del Monaco (Grottolella) e Narcos per il comune di San Gennaro Vesuviano (Na) condotto da Gaetano Lamberti.
Si ringrazia il presidente della pro loco altavillese Pietro Rosato e tutte le persone che ne hanno partecipato per il servizio pubblico ...