Oggetto : invito per partecipazione “38° PALIO DELL’ANGURIA” 18 AGOSTO Altavilla Irpina.

Con la presente viene avanzata formale richiesta di partecipazione al 38° Palio dell’Anguria. Si sottolinea la particolare esigenza di conoscere con tempestività la disponibilità a partecipare alla manifestazione con il gonfalone del Comune ed eventuale asino. La richiesta partecipazione prevede una rappresentanza di codesto Comune nel corteo rievocativo, comunicando ove possibile il nome della casata nobiliare dimorante intorno al 1400. Quest’anno il corteo storico sarà particolarmente sontuoso perché vedrà sfilare, lungo un itinerario riccamente addobbato con vessilli e richiami medioevali, oltre 600 personaggi che, ancora una volta, sapranno ricreare un avvenimento storico del 1400 che dal cuore e dalle menti degli Altavillesi nei secoli ci è stato tramandato. Come sempre l’apice della manifestazione si raggiungerà nel momento in cui gli asini faranno il loro ingresso sul campo di gara incoraggiati da un appassionato tifo che finirà per coinvolgere tutti. Sicuri che il presente invito verrà particolarmente vagliato, per l’interesse suscitato negli anni passati dalla manifestazione, si ricorda che ormai il Palio dell’Anguria può essere, a ragione, considerato un patrimonio di tutta la Regione Campania.
Per maggiori e dettagliate informazioni : Presidente Pietro Rosato 360/464704